Pro Desenzano S.C.S.D.

GIOVANISSIMI REG PRODESE-VALCAL 5-1

Calcio - Pro Desenzano

GIOVANISSIMI REGIONALI:

DESENZANO – VALCALEPIO 5-1

Partita a senso unico quella dei nostri giovanissimi regionali che si impongono sul proprio campo per 5-1 contro l’ultima in classifica Valcalepio.
Una nota di merito nei confronti dei nostri avversari, che nonostante alcuni limiti tecnici hanno sempre provato a costruire attraverso il gioco. Quando si affrontano avversari di questo tipo, al di la del risultato, si possono vedere partite ben giocate , di certo molto utili per la crescita inidivduale di tutti i giovani calciatori in campo.
La pratica è già chiusa al quindicesimo del primo tempo in cui i nostri sono già sul 3-0. Gol di Faita e doppietta di Benzoni. Grande intensità di gioco dei nostri che riescono così a mettere alle corde gli avversari.
Nella ripresa non cambia nulla. Girandola di cambi che consente l’inserimento di forze fresche, e come succede spesso, quelli che entrano lo fanno con lo spirito giusto e consentono alla squadra di mantenere alto il livello di gioco espresso. I gol di Tonelli e Paroni, entrambi nuovi entrati, arrotondano il risultato.
All’ultimo minuto gol meritato per il Valcalepio che su calcio di punizione porta il risultato sul 5-1.
Da segnalare come la nostra squadra abbia terminato la gara con ben 4 giocatori del 2000 in campo. Hanno esordito molto positivamente Papa e Bellandi, oltre ai soliti Marini e Paroni, già nel gruppo regionale da un paio di mesi.

Ora ci aspetta l’ultima partita per poter sperare ancora nel secondo posto; se cosi non sarà, ci aspetterà una finale play-off da giocarci in casa nostra!
FORZA DESE!

 

Scheda  Partita