Comunicato del Settore Calcio – Partita Allievi Reg. A – PRO DESENZANO – ALBINOGANDINO
- Updated: 15 marzo 2015
Da sempre la PRO DESENZANO è impegnata per promuovere lo sport ed il calcio in modo sano, creando un ambiente fondato su principi e valori educativi per aiutare la crescita di bambini e ragazzi. Questo è per la Pro Desenzano un preciso impegno, da sempre e che proseguirà in modo più determinato.
Per questo la Società PRO DESENZANO si dissocia fermamente da qualsiasi comportamento violento od offensivo assunto da alcuni genitori presenti durante la partita degli Allievi Reg. A Pro Desenzano – Albinogandino, del 15 marzo 2015. La società condanna con fermezza qualsiasi comportamento aggressivo, quale esempio opposto di quello che vogliamo dare ai nostri bambini e ragazzi.
Si ritiene opportuno precisare che gli impianti sportivi e l’accesso agli spalti è libero. I dirigenti e gli amici della società si adoperano per rendere confortevole la permanenza presso gli impianti sia per i ragazzi che vi giocano che per i genitori e spettatori che assistono alle partite. Relativamente ai fatti avvenuti si precisa che non risulta coinvolto alcun dirigente della società.
Si sottolinea che la presenza del Responsabile del Settore Calcio, pur ricevendo epiteti di dubbio gusto, ha evitato che si degenerasse in situazioni che non hanno nulla di sportivo e la pronta tutela del Direttore di gara da parte dello staff ha calmato gli animi.
Oltre ad esprimere rammarico, la dirigenza della Pro Desenzano rimane nell’ assoluta convinzione e consapevolezza della responsabilità educativa che una società sportiva deve assumere. Per questo continuerà a lavorare con sempre maggiore dedizione per promuovere il valori positivi per cui è sorta, esiste e continuerà ad impegnarsi.
Il Responsabile del Settore Calcio