ALLIEVI 98 PRODESE-SUZZARA 1-2
- Updated: 14 aprile 2014
ALLIEVI 98 PRO DESENZANO – SUZZARA 1-2 ed il TERZO TEMPO
quando anche se si perde si può vincere
Sconfitta sul campo ma grande vittoria nel dopo partita con un affollato e piacevole terzo tempo condiviso con gli avversari dopo aver giocato lo scontro diretto che assegnava il titolo finale.
Onore ai mantovani che dalla prima giornata non hanno mai mollato la testa della classifica ma anche un grande applauso ai ragazzi di Antonelli che in mezzo a tante difficoltá sono riusciti, nel girone di ritorno, a recuperare punti su punti fino allo scontro diretto finale.
Venendo alla cronaca, con la cornice di pubblico delle grandi occasioni (grazie a tutti del grande tifo!), i nostri hanno iniziato bene attaccando a testa bassa.
Rambotti al 5′ si è visto ribattere un tiro da distanza ravvicinata.
Al 7’la risposta ospite con un tiro in area di poco a lato.
Al 13′ dopo una triangolazione sulla destra in area, il pallone rimbalza verso Scalabrini che ingannato dalla traiettoria e disturbato dall’attaccante tarda nell’intervenire, la palla viene toccata di testa quel tanto che basta e termina in rete, 0-1.
Gli ospiti prendono coraggio e spingono ma al 25′ CILIA riapre la partita segnando la sua 32a rete stagionale andando a recuperare una palla destinata sul fondo, tira di potenza tra palo e portiere ed è l’1-1.
Al 26′ gli ospiti vanno vicini al 2-1 tirando fuori di testa a porta sguarnita.
Al 29′ punizione di Bocchio raccolta in area da Cilia ma il tiro termina tra le braccia del portiere.
Al 30′ Chiari scarta tre giocatori ed entrato in area fa partire un tiro teso che di poco termina fuori sul secondo palo.
Al 39′ il gol partita del Suzzara, contropiede sulla sinistra, passaggio a centro area e con un tiro al volo in semi rovesciata il pallone termina nel sette alla destra di Scalabrini, gol da incorniciare ed è l’1-2.
Nel secondo tempo i ragazzi cercano di riportare in parità l’incontro con Caviglia a spingere sulla destra ma i mantovani riescono a controllare fino al termine portando a termine la vittoria che gli regala il definitivo primo posto in classifica.
Ovviamente tanta delusione sui volti dei nostri ragazzi ma al tempo stesso grande soddisfazione per aver giocato un’ottimo campionato al vertice con Antonelli grande condottiero e maestro di un grande gruppo di ragazzi.
Il dopo partita è stato il giusto epilogo di un campionato giocato in armonia e sportivitá.
Un TERZO TEMPO condiviso con i vincitori, brindando alla loro conquista ed alla nostra stagione.
Ora avanti a concludere l’anno con il TORNEO DI VIENNA, giusta trasferta premio con i ragazzi che hanno trascorso una bellissima annata insieme, ed il TORNEO DI CALCINATO a terminare.