DALLA DESENZANO VOLLEY ALLA PRODESENZANO ….AL REAL VOLLEY DESENZANO
- Updated: 19 settembre 2014
Egregi Genitori, gentili Atlete,
la stagione sportiva 2013/14 si è appena conclusa e con essa la 20^ stagione del settore volley della Polisportiva Pro Desenzano in cui aderì, come settore fondatore, la Desenzano Volley nata nel giugno del 1994.
In questi anni le ragazze del sodalizio hanno regalato molteplici soddisfazioni ai dirigenti ed ai propri genitori, molte sono state le promozioni alle categorie superiori delle squadre senior e le coppe vinte nei vari campionati dalle squadre under che non sono state da meno.
Vittorie che rappresentano la serietà con cui la classe dirigente ha svolto il proprio ruolo e la competenza e dedizione dei tecnici che si sono succeduti in tutti questi anni. Ovviamente non sempre tutto ha funzionato a dovere, ma non si può negare che chi di dovere è sempre intervenuto, con i tempi imposti dalle circostanze e soprattutto dai budget, cercando di rimediare e/o migliorare dove c’era bisogno.
E’ proprio per dare un futuro più sostenibile e sereno al volley desenzanese che la dirigenza del settore volley della Pro Desenzano, in completo accordo con il Consiglio di Amministrazione della Polisportiva, ha avviato in queste ultime settimane una procedura che comporta grandi novità dal punto di vista associativo e che sicuramente porterà miglioramenti tangibili dal punto di vista tecnico. Desidero precisare che la mancanza tecnica non deve intendersi come scarsa qualità delle/gli allenatrici/ri degli ultimissimi anni, ma l’assenza di una organizzazione tecnica che sapesse indicargli precise linee guida, ciò che una Associazione Sportiva che voglia mostrarsi e definirsi “competente” deve assolutamente avere.
Pertanto, dopo alcuni mesi di scambi d’opinioni e studi di fattibilità, si è giunti ad accordarsi con la società Real Volley per realizzare insieme un progetto che prevede la costituzione di una nuova Associazione “Real Volley Desenzano” esterna alla Polisportiva Pro Desenzano. La nuova associazione composta da dirigenti provenienti dal settore volley della Pro Desenzano e dal quadro dirigenti del Real Volley si pone come obiettivo primario di dare nuova linfa e nuove aspettative a tutto l’ambiente pallavolistico desenzanese.
SalutandoVi e ringraziandoVi per tutto il sostegno e manifestazioni di stima ed amicizia accordatimi in questi anni, Vi invito a guardare con rinnovato entusiasmo a questa nuova avventura con l’augurio di vedere le palestre sempre più gremite.
Seguirà lettera da parte della nuova Associazione con tutte le indicazioni necessarie.
Con riconoscenza
Salvatore Palazzi