Pro Desenzano S.C.S.D.

PRO DESENZANO – CALVINA 1-3 si scende tra gli applausi

SFONDO.jpg

Domenica la sconfitta al Dal Molin contro la Calvina per 3-1, ha sancito la retrocessione in Prima categoria della Pro Desenzano. Può sembrare strano ma la sconfitta è stata salutata dagli applausi del pubblico, come giusto riconoscimento per l’impegno e la determinazione messi in campo fin dalla prima giornata. Ad agosto l’obiettivo dichiarato era far crescere i ragazzi della Pro Desenzano che avevano da poco vinto alla grande il loro campionato Juniores, e così è stato. Ora abbiamo ragazzi più esperti che spesso e volentieri mettono in serie difficoltà squadre più attrezzate e con ambizioni diverse dalle nostre. In più occasioni gli addetti ai lavori si sono espressi elogiando la nostra squadra e rimanendo sorpresi  per  la precaria posizione in classifica. Abbiamo assistito ad incontri giocati al limite, dove con un pizzico di fortuna si potevano portare a casa altri punti d’oro per il morale.

Abbiamo molti ragazzi che stanno stringendo i denti per la Società e per i loro compagni andando a giocare anche il sabato con la  Juniores, in piena lotta per non retrocedere, questo è spirito di sacrificio, questo è calcio.

Dobbiamo anche ringraziare coloro che giovanissimi non lo sono più ma sono rimasti per giocare semplicemente a pallone per divertirsi e per cercare  d’aiutare i loro compagni più giovani.

L’intenzione primaria per la prossima stagione è quella di ripartire puntellando con alcuni elementi esperti, una squadra giovane ma con un campionato di Promozione alle spalle.

Abbiamo giocatori ancora con ampi margini di crescita ed altri che cominciano ad emergere dal nostro sempre ricco settore giovanile e per questo motivo la Società stà lavorando per il futuro, un futuro ambizioso dove i nostri ragazzi saranno protagonisti.

La prima sentenza è arrivata ma come detto non era la nostra priorità, abbiamo ancora un campionato da onorare fino all’ ultima partita ed una salvezza da raggiungere con la Juniores. FORZA RAGAZZI !!