Pro Desenzano S.C.S.D.

PRO DESENZANO – SARNICO 2-2

Juniores - Pro Desenzano

Importante e rocambolesco pareggio della Pro (14 p.ti) contro la forte capolista Sarnico (42 p.ti).

La mano di Mister Marotti comincia a vedersi, nelle diverse disposizioni tattiche e nella tenuta dei ragazzi in campo.

Le premesse erano subito pessime per la differenza di punti in classifica tra le due squadre e dopo l’iniziale svantaggio al primo tiro degli ospiti.

I ragazzi non si sono demoralizzati ed hanno giocato senza timori reverenziali andando a pareggiare e passando in vantaggio al 5′ del s.t. con un gol in mischia.

Il Sarnico è colpito, ferito, ma non si arrende e senza sosta comincia ad attaccare a testa bassa.

Paradossalmente siamo noi ad avere la più ghiotta delle occasioni in contropiede con un pallonetto a scavalcare il portiere fuori dalla propria area, ma il pallone termina di poco a lato, peccato.

Il Sarnico è una furia, i nostri ragazzi ribattono colpo su colpo, il nervosismo sale e ci avviciniamo a fine partita con un uomo in meno, espulso per proteste.

Quando i tre punti sembrano cosa fatta, a 5 secondi dalla fine del 5′ di recupero, il gol del pareggio ospite, 2-2.

Gli animi si accendono (troppo) e si termina in 9 con alta tensione finale a causa della stanchezza, della vittoria sfumata per un soffio e per alcune decisioni arbitrali, da alcuni ritenute dubbie.

Il punto d’oro contro una squadra così forte come il Sarnico e la buona prestazione dei nostri devono dare fiducia per il proseguo del campionato.

Le partite da giocare sono ancora tante ed i continui progressi dei ragazzi di Marotti fanno ben sperare.

Ovviamente avrebbe fatto comodo una vittoria ma siamo sicuri che con tanto lavoro e passione, i ragazzi si toglieranno tante soddisfazioni da qui alla fine.

 

FORZA RAGAZZI !

Scheda Partita