Volley
Associazione sportiva nata nel Settembre 1994 per iniziativa di un gruppo di genitori.
Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di sviluppare con competenza, impegno e serietà uno sport emergente quale la pallavolo, con particolare riferimento ai settori giovanili.
Lo spirito che ci ha animato, e che continua ad essere la nostra guida, si basa sull’amicizia, il rispetto di tutti e l’entusiasmo nello stare bene insieme, valori che vanno aldilà di qualsiasi risultato conseguito sul campo e che, pertanto, portano a favorire l’aspetto ludico soprattutto nelle categorie più giovani.
Ciò non toglie che l’impegno richiesto agli atleti cresca di pari passo con la loro età e i passaggi di categoria.
A partire dall’Under 17, quindi, l’aspetto agonistico acquista maggiore importanza sia come strumento di crescita per i ragazzi sia come parametro di misura dell’attività delle singole squadre e dell’intera società, che si confronta con altre realtà nell’ambito provinciale avendo in tal modo la possibilità di verificare il lavoro svolto dai tecnici e i livelli raggiunti.
Al conseguimento degli obiettivi di cui sopra collaborano, tutti a titolo volontario, sia i dirigenti che vari genitori.
La parte tecnica e propedeutica è seguita da un gruppo di insegnanti diplomati ISEF e allenatori Fipav, garanzia di padronanza dei fondamentali tecnici e di adeguata preparazione professionale e morale a tutela di tutti gli utenti.
Vengono utilizzate le strutture sportive di Desenzano (Palestra del Liceo Bagatta), garantendo a tutti i tesserati almeno due allenamenti settimanali oltre all’attività agonistica per coloro che partecipano ai Campionati Provinciali.
A coprire parte dei costi di gestione di una simile attività sportiva, agonistica e formativa, concorrono tutti i tesserati mediante il pagamento di una quota annuale.
Il contributo del Comune di Desenzano e l’aiuto di aziende private e di enti pubblici od attività commerciali presenti sul territorio, servono al pareggio del bilancio.
Gli Sponsor
Le Squadre
UNDER 14
UNDER 12